Code in SS36 per un tamponamento fra auto e il carico perso da un camion fra Molteno e Bosisio
Lunghi incolonnamenti sulla superstrada 36 in direzione Lecco - fra i territori di Molteno e Bosisio - a causa di un incidente stradale con coinvolte due autovetture, ma anche di un mezzo pesante che ha perso il carico poco più avanti.
Nel primo caso il tamponamento si è verificato fra il centro Moda Pelle e la stazione di servizio Tamoil; coinvolte una Nissan Micra e una Fiat Punto che si sono scontrate fra loro in maniera piuttosto violenta. Illesi gli occupanti delle due vetture, la cui presenza sulla carreggiata ha richiesto l'intervento di una pattuglia della Polstrada di Monza (coadiuvata da personale Anas) per regolare la viabilità ed effettuare i rilievi sul luogo del sinistro.
A qualche centinaio di metri di distanza....un nuovo ostacolo, dovuto ad un mezzo pesante che all'altezza dell'uscita di Bosisio ha perso parte del carico, più precisamente un grosso manufatto in acciaio, scivolato sulla sede stradale. In attesa che vengano completate le operazioni di rimozione dell'oggetto dalla carreggiata, il camion risulta fermo sulla corsia di destra della SS36, con conseguenti disagi per la circolazione stradale e incolonnamenti verso Lecco che si prolungano sino al territorio di Costa Masnaga.
Anche in questo caso sul posto è intervenuta la Polstrada di Monza e il personale di Anas per delimitare l'area nella quale si trova il mezzo pesante e installando la segnaletica stradale provvisoria. L'asfalto risulta infine danneggiato a seguito dell'episodio, tanto che sarà necessario provvedere ad un intervento di ripristino.