Oggiono: affidata la progettazione per riqualificare la scuola media


L'Amministrazione comunale di Oggiono ha affidato la progettazione definitiva dei lavori di riqualificazione della scuola media "Marco d'Oggiono". La decisione è stata formalizzata durante una seduta di giunta all'inizio della settimana.
Il costo di progettazione dell'intervento è pari a 11mila e 500 euro. Risorse - quelle necessarie all'incarico di progettazione - che il comune di Oggiono ha ottenuto dopo aver richiesto un contributo statale. Grazie alla medesima richiesta sono stati ottenute - provenienti dal Ministero degli Interni - ulteriori risorse. Circa 5mila euro per progettare la riqualificazione di infrastrutture stradali e 24mila euro per l'adeguamento degli impianti elettrici degli edifici comunali.
Il progetto di riqualificazione della scuola secondaria "Marco d'Oggiono" prevederà la sostituzione dei serramenti esistenti e il rifacimento delle facciate esterne. Interventi che consentiranno di migliorare la coibentazione dell'edificio permettendo di ridurre i costi energetici della struttura.
Per la realizzazione delle opere vere e proprie serviranno risorse per alcune decine di migliaia di euro.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.