Monticello: infortunio a Cortenuova, dispiegamento di mezzi per un uomo caduto in una botola

Intervento di elisoccorso, ambulanza, automedica e vigili del fuoco nel tardo pomeriggio odierno in via Resegone a Cortenuova di Monticello.

L'ingente dispiegamento di uomini e mezzi si è reso necessario a seguito di un infortunio patito da un uomo sulla sessantina che - per cause ancora da chiarire - sarebbe finito in una botola all'interno di una abitazione dove con altri pare stesse svolgendo dei lavori.

L'allarme è stato lanciato attorno alle 17. Al loro arrivo i soccorritori hanno dapprima provveduto a stabilizzare il paziente - rinvenuto comunque cosciente - per poi dare avvio alle operazioni di recupero affidate ai pompieri giunti nella frazione monticellese a sirene spiegate dal distaccamento volontario di Merate.

Nella caduta - con il "buco" in cui si è ritrovato profondo un paio di metri - l'infortunato ha riportati traumi tale da richiedere il trasporto in ospedale. E' stato destinato al Manzoni di Lecco, raggiunto in ambulanza con i volontari della Croce Bianca, "liberando" così l'elisoccorso levatosi in volo da Bergamo in contemporanea con l'invio del velivolo del Sant'Anna di Como ai piani d'Erna per il recupero di altra persona, caduta sulla neve.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.