Costa, Avis: il saluto del presidente Lucia Mevio a fine mandato

“Finisce un anno ma finisce anche il mandato di questo consiglio. E per me finisce l’impegno da presidente”. Con queste parole la presidente di Avis Costa Masnaga Lucia Mevio ha voluto concludere la relazione annuale dell’associazione che, per motivi diversi, è stata per lei una delle più difficili da scrivere. “Questa assemblea conclude un anno di lavoro, ma conclude anche un ciclo. Sicuramente un ciclo nell’esperienza della mia vita ma anche un ciclo della vita della sezione”.
Quest’anno infatti è previsto il rinnovo del consiglio: sono giunte 16 candidature di consiglieri e 3 come collegio dei sindaci. Mevio, alla guida del sodalizio per due mandati consecutivi, cederà presto il posto alla persona che verrà nominata al termine delle votazioni.


Lucia Mevio

“Se il periodo si valuta dai numeri, il bilancio è positivo” ha detto la presidente, riassumendo in un dato il percorso fatto negli ultimi anni: i soci sono oggi 1.205 a fronte di 1.033 alla fine del 2013, quando era passata alla guida della sezione. “La mia valutazione di questo periodo ha un occhio diverso e ho cercato le parole più adatte per esprimere il mio punto di vista, ma non ne ho trovate: grazie squadra” ha proseguito. “Una squadra composta da persone di buona volontà, che si mettono a disposizione per qualsiasi richiesta, che non stanno a guardare “a chi tocca”, che regalano il tempo e la competenza, che danno suggerimenti innovativi rispetto al solito modo di operare, che è rimasta presente nonostante tutte le problematiche sia personale che generali, che non si è sfaldata nel tempo, che è stata costante,  che ha dimostrato di “tenerci” ad Avis. Grazie per quanto è stato fatto in questo ultimo anno e in tutti gli anni in cui sono stata responsabile di questo gruppo e per come è stato fatto: trovarci di venerdì sera era come passare una serata tra amici”.
Rivolgendo gli auguri al nuovo consiglio che entrerà in carica, ha sottolineato la sua disponibilità: “Ringrazio davvero tutti per questi anni, in cui io mi sono anche divertita. Dire che mi piace smettere è una bugia, però deve essere così. Io ho una buonissima idea del lavoro fatto e spero che voi ne abbiate altrettanta. I rapporti umani stabiliti sono stati molto belli e continuo a rimanere a disposizione del gruppo”.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.