Oggiono: Covid, diminuiscono nettamente i casi. Info via WhatsApp per la campagna di vaccinazione

Il sindaco Chiara Narciso
È una vera e propria inversione di tendenza quella registrata ad Oggiono dall’inizio del mese di aprile. Il numero di cittadini positivi al virus Covid-19 è diminuito notevolmente. Il dato più importante è quello dei nuovi contagi che ha subito una forte riduzione. Dal 5 al 10 aprile sono stati registrati solo nove nuovi contagi e il numero di cittadini affetti dalla patologia è sceso da 85 a 58. A favorire questa diminuzione, oltre al basso numero di nuove positività, è stato il dato delle guarigioni che – nel medesimo periodo – sono state 36. La stessa tendenza è stata registrata anche durante la scorsa settimana, nel periodo che va dal 12 al 18 aprile. Le guarigioni sono state 36 e i nuovi contagi solo cinque. Il numero degli abitanti positivi è nuovamente sceso, ora sono solo 27.
«Una diminuzione molto importante dei casi positivi, speriamo che si possa continuare con questo andamento» ha commentato - spiegando la situazione – il sindaco di Oggiono Chiara Narciso. Il quadro è quindi quello di una forte contrazione della diffusione del Coronavirus che lascia ben sperare per le prossime settimane. Per ritrovare un numero così basso di nuovi contagi – come quello registrato durante gli ultimi sette giorni – bisogna risalire al mese di gennaio quando i contagi settimanali erano compresi fra i tre e gli otto casi. In termini complessivi, il numero di cittadini attualmente positivi – pari a 27 – è paragonabile con quello registrato fra la fine del mese di febbraio e l’inizio del mese di marzo prima che la “terza ondata” si manifestasse in tutta la sua gravità.
Nelle scorse ore il sindaco Narciso ha ribadito l’invito – rivolto a tutti i concittadini – ad iscriversi al servizio di informazione comunale gestito con l’applicazione WhatsApp. Completamente gratuito, è necessario salvare in rubrica il numero 366 9376636 e attivare successivamente il servizio inviando un messaggio “news on” – attraverso WhatsApp – indirizzato allo stesso numero telefonico. Attraverso il servizio l’Amministrazione comunale sta diffondendo una serie di informazioni utili per aderire alla campagna di vaccinazione anti covid-19.
L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.