Casatenovo: slittano i termini per il saldo dei canoni del 2021

L'assessore Dario Brambilla
Buone notizie dal Comune di Casatenovo. In relazione alle difficoltà economiche che il tessuto produttivo e commerciale vivono in questo periodo sono intervenuti di recente ulteriori provvedimenti legislativi (D.Legge n. 41 del 22 marzo 2021) che consentono ai Comuni di prorogare i termini di scadenza di talune imposte.
''Vista la scadenza del 30 aprile 2021 per alcuni canoni locali, ricorrendo i presupposti per una proroga della stessa al 30 giugno, la Giunta ha inteso cogliere questa opportunità per gli operatori economici casatesi in merito al versamento di Canone unico 2021 (patrimoniale unico e mercatale) ed occupazione suolo pubblico.
Quindi la scadenza per il versamento è spostata al 30 giugno. Seguiremo eventuali ulteriori possibilità'' ha annunciato l'assessore alla partita Dario Brambilla.
Nelle prossime settimane verranno definiti dalla conferenza capigruppo, con il supporto di alcuni consiglieri comunali sia di maggioranza che minoranza, le misure che il Comune metterà in campo nel 2021 per esenzioni ed eventuali contributi diretti a piccole e medie imprese del settore produttivo e commerciale.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.