Casatenovo: QRcode su ville, cascine e chiesine per scoprirne la storia

Valorizzare il patrimonio artistico di Casatenovo. E' questo l'obiettivo dell'ultima iniziativa a cura della Pro loco insieme a Cooperativa Demetra.

Nell'ambito del progetto ''Antiche chiese, nuove prospettive'', finanziato da Fondazione Cariplo e di cui è partner anche Il Trifoglio, saranno collocati, all'esterno delle chiesine, delle ville di delizia e di alcune tra le più significative cascine di Casatenovo i QRcode che permetteranno di accedere a notizie sul patrimonio immobiliare.
Attraverso un collegamento al sito di Pro Loco si potranno leggere informazioni che riguardano la storia degli edifici; gli stessi sono anche rintracciabili direttamente sul sito attraverso una mappa digitale.
Grazie alla collaborazione di Pro Loco con l'istituto superiore "A.Greppi" di Monticello, i testi sono disponibili anche in lingua inglese.
Già la prossima settimana, con Cooperativa Demetra che ha realizzato e stampato i QRcode, verrà eseguito un sopralluogo presso tutti gli edifici per definire lo spazio di affissione.
''E' un altro passo avanti del progetto finalizzato alla conoscenza e alla valorizzazione del nostro territorio'' spiegano i protagonisti dell'iniziativa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.