Barzanò: partiti i lavori per il sentiero che collegherà la zona del cimitero alle scuole

Novità a Barzanò per la mobilità pedonale. Sono partiti infatti nelle scorse settimane i lavori per la realizzazione di un sentiero che collegherà il parcheggio del cimitero, in Via Papa Giovanni XXIII, con il Parco Mézières e dunque con l'area delle scuole.
Il nuovo tratto ha inizio accanto alla recinzione dell'ultimo edificio residenziale, a ridosso della pineta, inserendosi nella parte libera dagli alberi e costeggiando per circa 200 metri l'area esterna della scuola materna.

''A beneficiarne saranno tutti i cittadini, in particolare chi dal centro paese vuole raggiungere l'anello sportivo per fare sport, gli alunni e i volontari accompagnatori del Piedibus che accorceranno di alcune centinaia di metri il percorso abituale'' fanno sapere dall'amministrazione comunale del sindaco Aldeghi, che si appresta a concludere il mandato il prossimo autunno.

L'importo dei lavori che sono seguiti da vicino dall'assessore ai lavori pubblici Fernanda Veronelli è pari a 48mila euro, cifra necessaria per provvedere alla pavimentazione in calcestruzzo con finitura al quarzo effetto scopa color tabacco. Verrà realizzata per adesso soltanto la predisposizione per una futura illuminazione del tracciato, per poterlo rendere percorribile in sicurezza anche al buio.

Per quanto riguarda invece il vecchio sentiero che era stato individuato oltre un decennio fa all'interno della pineta, non sono ancora state assunte decisioni in merito. Per ora campeggia il cartello installato dal Comune che segnala il pericolo per chi sceglie di percorrerlo a proprio rischio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.