Bosisio, SS36: tallonato dalla Polizia abbandona l'auto e fugge a piedi
Un inseguimento con fuga lungo la SS36 conclusosi all'altezza di Bosisio Parini dove un nordafricano ha abbandonato la Kia Picanto a bordo della quale stava viaggiando, in direzione Milano, scappando poi a piedi verso i campi che costeggiano l'arteria.
E' accaduto nel primo pomeriggio odierno intorno alle 14 quando la Polstrada di Monza si è messa all'inseguimento del fuggitivo, non fermatosi all'alt impostogli dalla pattuglia qualche minuto prima. Ad un certo punto, tallonato dall'auto delle ''divise'' e messo dunque alle strette, l'uomo ha pensato di arrestare la marcia dell'utilitaria di colore arancione, dileguandosi in tutta fretta a piedi. Sono dunque scattate le ricerche della persona, mentre sul posto si sono portate in ausilio altre pattuglie da Lecco e anche i carabinieri della Compagnia di Merate. Ricerche che al momento avrebbero dato esito negativo, ma gli accertamenti sono ancora in corso. Elementi utili potrebbero giungere dal telefono cellulare e dalla documentazione trovata sull'auto.
Una scena che non è passata inosservata ai tanti utenti della SS36 che hanno notato l'improvviso arrestarsi dell'auto e il suo conducente, di origine straniera, impegnato a guadagnare la fuga a piedi in tutta fretta. L'utilitaria invece, subito posta all'attenzione delle forze dell'ordine per un'ispezione dell'abitacolo con l'ausilio di unità della scientifica, è stata poi prelevata da un carroattrezzi.