Sirone: si è spento Isidoro Spreafico dell’azienda edile

Isidoro Spreafico
È mancato ieri, a 81 anni, Isidoro Spreafico, uno dei titolari della Spreafico Isidoro, azienda specializzata nella produzione e rivendita di materiale edile con sede in via delle Rimembranze a Sirone.
La famiglia era originaria di Galbiate: il trasferimento a Sirone è avvenuto intorno agli anni Sessanta e, dopo pochi anni, i fratelli Giuseppe (mancato nel 2017), Renato e Ferruccio (mancato nel 2004), aveva avviato l'attività dove ancora oggi ha sede, guidata dalla seconda generazione. L'idea di aprire era venuta insieme dopo che Giuseppe e il fratello maggiore si erano avvicinati nel settore edile come dipendenti di una ditta di Malgrate. Ancora giovani, avevano deciso di mettersi in proprio creando una loro società che oggi conta otto dipendenti, sei dei quali membri della famiglia. "L'azienda si è distinta subito per la produzione di manufatti, settore in cui si è specializzata e che ancora oggi portiamo avanti - ci ha detto il nipote Flavio - Noi, come nipoti saremo sempre grati ai nostri genitori perché quello che abbiamo lo dobbiamo a loro e ai loro sacrifici". Sull'immagine funebre la famiglia ha desiderato lasciare impresse alcune parole che racchiudono i valori che Isidoro ha portato avanti per l'intera esistenza: "L'onestà fu il suo ideale, il lavoro vita e famiglia il suo affetto". A tal proposito, il nipote ha aggiunto: "Se poteva aiutare qualcuno, lo faceva. Il suo motto prevedeva che il cliente dovesse essere sempre soddisfatto: bastava stringere una mano ed essere chiari negli accordi".
Isidoro ha lasciato la moglie Adriana, le figlie Lorena, Orietta con Sergio e i nipoti. Le esequie si sono tenute nel pomeriggio odierno e Isidoro ora riposa nel cimitero di Sirone.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.