Ello, 25 aprile: il ricordo dei caduti e il ringraziamento ai volontari

I rappresentanti dell'amministrazione comunale e i volontari intervenuti alla cerimonia

Si è svolta questa mattina ad Ello, in occasione della Festa della Liberazione, la commemorazione ai caduti presso il monumento. Presenti alla breve ma sentita cerimonia anche i componenti della Protezione Civile, degli Alpini e di altri gruppi del territorio.
"Sono contento che quest'anno abbiamo potuto svolgere la celebrazione, seppur nel rispetto delle distanze e delle normative, estendendo l'invito anche alle associazioni del territorio, i cui componenti sono stati quasi totalmente vaccinati" ha detto il sindaco Virginio Colombo al termine della benedizione ringraziando i presenti, fra i quali spiccavano anche esponenti del gruppo di maggioranza e delle opposizioni consiliari.

"Credo sia importante, in queste occasioni, sottolineare la necessità di mantenere vivo il ricordo di coloro che, per la nostra libertà, hanno combattuto e sacrificato la vita. Anche noi in questo periodo siamo chiamati a compiere dei sacrifici per riconquistare la libertà da questa situazione che purtroppo, da più di un anno, ci opprime. Rivolgo, a nome di tutta l'amministrazione, un ringraziamento ai cittadini ellesi per l'impegno ed il sacrifico nel rispettare le disposizioni a contrasto della pandemia. In particolare cogliamo l'occasione per ringraziare la Protezione Civile per la disponibilità e la generosità dimostrata nel prestare servizio e supporto anche presso il centro vaccinale di Lecco" ha concluso l'assessore alla cultura Mirco Ballabio.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.