Costa Masnaga: il 25 aprile ricercando ‘la fratellanza e la giustizia’

Cerimonia del 25 aprile, nel rispetto delle norme anti Covid, anche a Costa Masnaga dove questa mattina l’amministrazione comunale ha ricordato la festa della Liberazione. Dopo la messa, con una rappresentanza del gruppo alpini si è tenuta la deposizione delle corone di alloro ai monumenti dei caduti al cimitero e al comune.


“L'esempio di coloro che hanno combattuto per la libertà e che hanno amato la nostra patria fino al dono della propria vita, sia riferimento per tutta la comunità civile, affinché si adoperi a conservare il bene della libertà e della pace per l'Italia e per l'umanità intera - ha detto il sindaco Sabina Panzeri - Anche in questo tempo di pandemia, senza lasciarci sopraffare dalla scoraggiamento e guardando al loro esempio, operiamo in comune accordo, per avanzare sempre nella ricerca della fratellanza e della giustizia”.




In chiesa, al termine della messa, è stata letta una preghiera per commemorare la festa a tutti coloro che hanno combattuto per l’Italia che conosciamo oggi: “Signore, ricordati di coloro che hanno amato il bene comune fino al dono della propria vita; accoglili nella pace dei giusti e fa' che ognuno di noi senta con gratitudine il significato e la grandezza del loro sacrificio. Il loro esempio sia per tutti monito ad operare a favore della giustizia e della concordia”.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.