Missaglia: il 1°maggio aprirà il nuovo parco giochi a Contra

Conclusi i lavori, effettuato il collaudo e ottenuto il via libera dai decreti governativi anti Covid, è pronto ad aprire i battenti il nuovo parco giochi realizzato a Contra di Missaglia.

In mattinata infatti, il sindaco Bruno Crippa ha annunciato che la nuova area ludico ricreativa sorta al posto degli ex campi da tennis sarà ufficialmente aperta al pubblico sabato 1°maggio alle ore 11, quando l'amministrazione ''taglierà il nastro'' dell'opera, particolarmente attesa dalla cittadinanza.

I lavori, seguiti dall'assessore Paolo Redaelli, si sono svolti in due lotti. Nella prima fase era stata rimossa parte della vecchia recinzione realizzando un fondo anti-trauma e installati la rete di pallavolo, i canestri ed le macchine per il fitness. Queste ultime sono dotate di un disegno che indica come svolgere l'esercizio con anche un QR-code che inquadrato avvia un video dimostrativo.

Per il secondo lotto invece, i lavori si sono concentrati sulla realizzazione dello spazio aperto per attività, gli impianti tecnologici (illuminazione parco, rete di raccolta e smaltimento acque meteoriche) e la sistemazione del camminamento perimetrale.
L'area sportiva avrebbe potuto essere fruibile già lo scorso anno, ma l'emergenza Covid ha di fatto bloccato l'apertura della stessa e ora - con la conclusione del cantiere e la zona gialla - il Comune ha deciso di metterla finalmente a disposizione della cittadinanza.

Negli scorsi mesi infatti, si erano verificate incursioni da parte di aspiranti fruitori dell'area, che dopo aver sollevato la rete di cantiere, si erano infilati all'interno del nuovo e tecnologico parco giochi, concedendosi qualche partitella abusiva a basket o testando appunto le attrezzature sportive nell'area sorta tra Via Cantù e Via dei Cacciatori.
G. C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.