Bosisio: centauro perde la vita nello scontro con una vettura
Tragico incidente stradale questa mattina poco prima delle 7 a Bosisio Parini. Un motociclista di 37 anni - di cui ancora non si conoscono le generalità - ha perso la vita nell'impatto avvenuto con una Peugeot 208 al volante della quale sedeva un 41enne.
Inutile l'immediato intervento dei soccorritori del 118, che hanno raggiunto Via Brianza con due ambulanze, l'autoinfermieristica e l'elisoccorso decollato dal Sant'Anna. Per il centauro purtroppo non c'era più nulla da fare.
Lo scontro, violentissimo, è avvenuto lungo l'arteria che collega la SS36 al centro paese, in prossimità dell'area industriale.
Lo scontro, violentissimo, è avvenuto lungo l'arteria che collega la SS36 al centro paese, in prossimità dell'area industriale.
Ancora tutta da chiarire la dinamica dell'impatto, a seguito del quale i due mezzi hanno preso fuoco, complice la fuoriuscita di un'ingente quantità di benzina dai rispettivi serbatoi. La presenza dei vigili del fuoco ha consentito di domare subito il principio di incendio e di mettere in sicurezza i veicoli carbonizzati.
Il centauro, sbalzato dalla sella, ha compiuto un volo di svariati metri, atterrando in un prato ai margini della carreggiata. Nonostante le manovre di soccorso subito effettuate in suo ausilio dagli operatori del 118, per l'uomo non c'è stato nulla da fare e poco dopo le 7 ne è stato dichiarato il decesso. Praticamente illeso, seppur sotto shock, il 41enne alla guida della Peugeot la cui testimonianza sarà fondamentale per ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro.
Sul posto gli agenti della Polizia stradale di Monza e Lecco per regolare la viabilità ed occuparsi dei rilievi. Spetterà loro infatti, ricostruire con esattezza quanto accaduto, per attribuire le eventuali responsabilità del caso.