Bosisio: viveva a Eupilio ma era cresciuto a Garbagnate Rota il 37enne centauro vittima del sinistro mortale in Via Brianza

Era nativo della frazione di Garbagnate Rota il 37enne che questa mattina ha perso la vita in Via Brianza mentre si stava recando al lavoro.
La notizia si è diffusa a Bosisio a poche ore di distanza all'incidente, con la comunità rimasta attonita dalla tragedia: l'improvvisa scomparsa di un giovane uomo nato e cresciuto proprio in paese.

Fabrizio Zanette - questo il nome dell'ennesima vittima della strada - era in sella alla sua due ruote. Poco prima delle 7, mentre si trovava sull'arteria periferica in zona industriale, che collega il centro di Bosisio alla superstrada 36, è avvenuto lo scontro con una Peugeot 208 al volante della quale sedeva un 41enne.

A destra Fabrizio Zanette

L'impatto avvenuto all'altezza di Via Caminanz è stato violentissimo e, a causa della benzina fuoriuscita dai serbatoi, i due mezzi hanno poi preso fuoco. Immediato quindi il dispiegamento dei pompieri per domare l'incendio e dei soccorritori (con due ambulanze, l'autoinfermieristica e l'elisoccorso) per assistere i coinvolti.

Per il centauro 37enne, sbalzato dalla sella a diversi metri dal punto di impatto e finito sullo spiazzo erboso a margine della carreggiata, non c'è stato purtroppo nulla da fare. Troppo gravi i traumi riportati nello scontro e nonostante i tentativi di rianimazione messi in atto dagli operatori del 118, ne è stato dichiarato poco più tardi il decesso. Il conducente dell'auto invece, è stato estratto quasi illeso dalla vettura; apparso sotto shock, dopo le prime cure prestategli è stato trasferito in ambulanza all'ospedale Fatebenefratelli di Erba.

Via Brianza è rimasta chiusa a lungo per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e per rimuovere i mezzi semi carbonizzati. Il compito di chiarire la dinamica costata la vita al 37enne spetterà ora agli agenti della Polizia stradale, intervenuti a Bosisio con diverse pattuglie da Lecco e Monza.

Classe 1983 e un lavoro presso un'impresa edile di Casatenovo, Fabrizio Zanette viveva a Eupilio da circa un anno con la sua famiglia, ma i genitori risiedono ancora oggi a Garbagnate Rota. La mamma Lucia, in particolare, è molto conosciuta in parrocchia per il suo impegno come catechista. Fabrizio ha lasciato anche il fratello Massimo e una sorella.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.