Monticello: furto di gasolio in baita, processo a ottobre

Ha scelto di affrontare il dibattimento e di rendere esame E.B., classe 1979: è accusato di furto aggravato di carburante.
I 24 litri di gasolio che, secondo la Procura di Lecco, si sarebbe portato via il 42enne residente a Besana Brianza il 6 ottobre di due anni fa, erano conservati in un fusto, nella baita alpina di via Jacopo della Quercia a Monticello. In quei giorni, infatti, si stavano tenendo nel parco della baita diversi eventi per la Festa dei Tre Campanili ed il carburante era servito per tenere in vita i generatori utilizzati nel corso della manifestazione.
Al termine dei festeggiamenti però, quando i volontari dell'associazione Amici del Teatro e dello Sport si erano riuniti per smontare e rimuovere le attrezzature dal parco, si erano resi conto della scomparsa del fusto di gasolio.
L'odierno imputato sarebbe stato incastrato dal sistema di videosorveglianza, installato solo qualche settimana prima dal gruppo Alpini, ma perchè si possa fare pienamente luce sulla vicenda si dovrà attendere l'esito del dibattimento. Al prossimo 22 ottobre sono state fissate le prime escussioni dei testi di lista.
F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.