Colle B.za: 64enne finisce al PS dopo una caduta dalla bici

Ha riportato un doppio trauma, toracico e facciale, che ne ha richiesto il trasporto all'ospedale Manzoni di Lecco in codice giallo, dunque in condizioni di media gravità.

E' rimasto vittima di una brutta caduta mentre si trovava in sella alla sua bicicletta da corsa, un 64enne residente a Usmate-Velate, protagonista suo malgrado di un incidente stradale verificatosi poco prima delle 15 di oggi in località Cagliano di Colle Brianza. Secondo una prima ricostruzione del sinistro - ora al vaglio della Polizia stradale di Lecco - pare che l'uomo stesse percorrendo Via Sanzio, strada caratterizzata da una forte pendenza.

Per cause al momento non note, il 64enne avrebbe perso il controllo della sua due ruote, finendo rovinosamente contro un muretto a margine della carreggiata. Per soccorrerlo, oltre ai volontari della Croce Verde supportati dall'autoinfermieristica di Molteno, si è reso necessario l'intervento dell'elicottero decollato dal Sant'Anna di Como, con l'équipe medica che ha prestato al ciclista le prime cure del caso.

Stabilizzato, è stato poi caricato sul velivolo decollato alla volta del nosocomio lecchese.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.