Garbagnate: auto a fuoco in Via Milano, una persona deceduta
Sarebbe di una persona di sesso maschile (di cui ancora non si conoscono le generalità) deceduta, il bilancio dell'inquietante episodio che si è consumato nel primo pomeriggio odierno a Garbagnate Monastero.
L'allarme è scattato intorno alle 14.30 quando ignoti transitando lungo Via Milano (che collega il cimitero alla SS36), hanno notato un'auto in fiamme posizionata in uno spiazzo a margine della carreggiata, con la parte anteriore rivolta verso la carreggiata, come se fosse in sosta.
Subito è scattata la chiamata al 112, con l'invio sul posto di un'ambulanza della Croce Verde di Bosisio Parini, supportata dall'auto infermieristica e dall'elisoccorso decollato dall'ospedale Niguarda di Milano. Per la persona che si trovava a bordo del mezzo purtroppo, non c'era già più nulla da fare. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Nel frattempo i pompieri hanno provveduto a spegnere le fiamme che stavano avvolgendo il veicolo - con la cortina di fumo visibile già dalla SS36 - mentre per fare luce sui contorni del tragico episodio sono presenti diverse pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Merate.
L'arteria risulta attualmente chiusa al transito dei mezzi e lo resterà sino alla conclusione dei rilievi, i cui tempi non si preannunciano affatto brevi. Al momento tutte le ipotesi per delineare con esattezza i contorni del gravissimo episodio restano aperte. Sembra che la persona si trovasse all'interno dell'auto quando ha preso fuoco; ignote invece le cause alla base del rogo.
Presente sul posto anche il sindaco di Garbagnate, Mauro Colombo accompagnato dalla sua vice Ilaria Villa, per comprendere con esattezza quanto accaduto.
Ulteriori informazioni appena possibile.