Costa: anonimo benefattore dona 50.000 € al Comune per la vicinanza durante il Covid

Il municipio di Costa Masnaga
Generoso benefattore dona al comune di Costa Masnaga 50.000 euro per l'impegno profuso dall'amministrazione durante il periodo di emergenza e di confinamento dovuto a Sars-CoV2
.
"In un periodo complicato che dura da oltre un anno in cui le persone sono in difficoltà nonostante i contributi dei vari enti, abbiamo purtroppo conosciuto tanti brutti episodi e tristi notizie. A Costa, però, abbiamo avuto un bel gesto" spiegano dall'amministrazione comunale. "Un cittadino ha infatti preso contatti con il sindaco Sabina Panzeri per ringraziarla per il lavoro fatto durante la pandemia. In quei mesi, ogni giorno, dal comune, partivano le chiamate destinate ai cittadini ammalati di Covid-19. Visto l'impegno messo dall'amministrazione per le persone in difficoltà, questa persona aveva anticipato di voler dare un contributo al comune".
E così, dopo qualche giorno dalla telefonata, le parole si sono trasformate in fatti: nelle casse comunali è arrivato un cospicuo bonifico di 50.000 euro. "Si tratta di una somma che il comune userà per andare incontro alle difficoltà della popolazione. È un piccolo esempio della collaborazione tra comune e cittadini che c'è stata durante il periodo del Covid-19: questa persona, pur volendo rimanere anonima, ha compiuto un gesto di grande valore - proseguono dal comune, ringraziando anche tutti coloro che, a vario titolo rendono possibile al comune di continuare a garantire servizi - A questo proposito vorrei ricordare anche l'impegno di moltissimi volontari del paese che, nonostante il periodo, hanno continuato a servire la popolazione, collaborando con il Piedibus, portando gli ammalati in ospedale e partecipando a tutti i vari servizi messi in campo dal comune. Dobbiamo far arrivare il nostro grande grazie a tutti loro che in questi mesi sono impegnati a prestare servizio nei centri vaccinali, il cui buon funzionamento è dovuto in buona parte alla loro opera".
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.