Oggiono: cessioni di droga a clienti di locali e bar della zona. In manette un 51enne

Sabato pomeriggio il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Lecco, a seguito di attività di iniziativa, ha tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino italiano di origini albanesi, G.H. classe 1970, residente a Oggiono.
Nello specifico, a seguito di una serrata attività investigativa la Sezione Antidroga accertava che il soggetto, privo di precedenti penali e all'apparenza insospettabile, era invece dedito in maniera continuativa allo spaccio di cocaina e che era solito effettuare gli incontri e le cessioni ai clienti nei pressi di alcuni bar e pub siti nel comune di Oggiono.

La Squadra Mobile quindi nel tardo pomeriggio di sabato ha proceduto al suo controllo mentre era in procinto di effettuare una nuova cessione di droga a Oggiono.
Il 51enne è stato trovato in possesso di una dose di cocaina del peso lordo di 0,6 grammi e di 765 euro in banconote di vari tagli, provento dell'attività di spaccio. Nell'immediatezza la Polizia ha proceduto alla perquisizione della sua autovettura, rinvenendo e sequestrando ulteriori dieci dosi di cocaina per un peso complessivo lordo di 8,9 grammi che erano occultati sotto un tappetino della vettura stessa.
Il successivo controllo dell'abitazione di residenza dell'arrestato portava al rinvenimento e al sequestro di ulteriori cinque involucri contenenti cocaina per un peso complessivo lordo di 86,4 grammi.
Al termine delle operazioni su disposizione del PM di turno della Procura della Repubblica di Lecco, il soggetto è stato ricondotto alla propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Nel corso dell'udienza odierna celebrata al cospetto del giudice Nora Lisa Passoni, l'arresto è stato convalidato e nei confronti dell'uomo è stata disposta l'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. Avendo i suoi legali chiesto un termine a difesa, l'udienza è stata rinviata al prossimo 22 giugno per la definizione della pena.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.