Rogeno: Astra si ribalta in Via De Gasperi. Quasi illeso il conducente, residenti arrabbiati
Si è ribaltata ''a testa in giù'' l'Opel Astra coinvolta questa sera in un incidente stradale in località Calvenzana di Rogeno. Ed è - per fortuna - uscito miracolosamente incolume o quasi, dall'abitacolo dell'auto, il conducente di 26 anni, poi affidato alle cure dei sanitari del 118 intervenuti sul posto con un'ambulanza supportata da personale infermieristico.
Scenario del sinistro Via De Gasperi dove l'auto, dopo aver affrontato una curva, è uscita di strada abbattendo i pali posti a protezione dei pedoni per poi ribaltarsi. Una carambola spaventosa che inizialmente aveva allarmato non poco i residenti, affacciatisi alle finestre e scesi in strada per capire cosa fosse successo.
Scattata la chiamata al 112, a Rogeno si sono portate due squadre dei vigili del fuoco da Lecco ed Erba, oltre al personale sanitario. Se inizialmente il 26enne pare avesse rifiutato le cure, è stato poi accompagnato all'ospedale Fatebenefratelli - seppur in codice verde - per essere sottoposto agli accertamenti necessari.
I rilievi sono invece affidati alla Polizia stradale di Lecco, alla quale spetterà il compito di ricostruire con esattezza la dinamica di un sinistro verificatosi lungo un'arteria non nuova a episodi analoghi, come hanno sottolineato a più riprese i residenti, infastiditi dall'elevata percorrenza dei veicoli in transito, fenomeno che sembra tutt'altro che isolato.