Musica: Blue Rose alla ribalta col nuovo singolo ''Don't talk''

Dopo i successi di "Stranger", il loro primo singolo, e di "Stop Those Flames", pezzo di denuncia all'insensibilità dell'uomo verso la natura, i Blue Rose, la band del casatese e dintorni, tornano alla ribalta con "Don't Talk", nuovo inedito disponibile sulle principali piattaforme di streaming musicale.

Da sinistra Andrea Lanzi (batterista), Lorenzo Rocchiccioli (chitarrista), Denis Burghelea (cantante) e Matteo Ronchetti (bassista).



Il gruppo, nato tra i banchi dell'istituto Greppi di Monticello da un progetto di Denis Burghelea, alla voce, nonché insegnante alla Unit Dance Studio in Casatesport, e Lorenzo Rocchiccioli, alla chitarra, nonostante il breve periodo di attività ha già collezionato numerosi traguardi e successi e partecipato a svariati contest ed esibizioni: dall'AIM festival al Factor Music Contest, passando per il Nice Voice Festival e Casa Sanremo 2020, fino a giungere all'ambitissimo Festival di Sanremo Rock, a cui ha preso parte lo scorso settembre.

"Don't Talk", insieme a "Stop Those Flames", pubblicato a fine marzo, e a "Fake", si inserisce all'interno dell'album a cui il gruppo sta lavorando già da mesi: il progetto infatti è quello di rilasciare solo progressivamente i brani che lo compongono, creando dunque una raccolta che si arricchirà sempre di più.

"Don't Talk è un brano dalle sonorità hard rock, cantato in inglese" racconta Lorenzo Rocchiccioli, sottolineando in questo modo anche lo sperimentalismo linguistico, caratteristico del gruppo, "Il testo vuole esprimere la volontà di essere se stessi, anche quando chi siamo entra in contrasto con quello che gli altri vorrebbero" ha aggiunto. "Un tema sempre attuale.". "Il verso che nel testo esprime meglio questo concetto è "Hey you I'm not going to be who you want me to be": credo sia il più esplicativo" ha concluso Denis Burghelea, alla voce.

Ma le novità, per i Blue Rose, non sono finite. Oltre alla pubblicazione del singolo, infatti, a seguito dell'emergenza sanitaria il gruppo tornerà a suonare dal vivo: una prima data è stata fissata per il 21/06, in cui la band si esibirà al Castello Visconteo di Abbiategrasso. Riprenderà, inoltre, la partecipazione ai festival musicali: "A luglio torneremo a suonare in occasione del Tour Music Fest, contest musicale europeo nel quale ci siamo qualificati alle fasi live" ha infatti spiegato Andrea Lanzi, alla batteria.
Si prospetta dunque un futuro radioso per i Blue Rose, carichi di energia e di vitalità.


Il nuovo singolo è disponibile su iTunes, Deezer e ai seguenti link:

G.G.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.