Monticello: Radice confermato alla guida di Amas. Il Covid non frena l'attività nel 2020

Un momento dell'assemblea dei soci. Al centro il presidente Franco Radice


Si è tenuta venerdì 11 giugno l'assemblea dei soci Amas per la discussione e l'approvazione del bilancio anno 2020 e l'elezione del consiglio direttivo e del presidente per il triennio 2021/2023. L'associazione attiva sul territorio di Monticello dal 2004 per volontà di Bruno Verrati e Angelo Pozzi assicura, attraverso la collaborazione con la locale casa di riposo e con l'assessorato dei servizi sociali del Comune, i servizi di collegamento con le strutture pubbliche che operano nel campo medico, sociale, educativo, aiutando le persone in difficoltà che hanno l'esigenza di raggiungere i presidi sanitari o di cura nel nostro territorio.

Immagine di repertorio del consiglio direttivo, interamente confermato

L'assemblea ha approvato il bilancio e la relazione del presidente. A questo proposito Franco Radice è stato confermato alla guida del sodalizio anche nel prossimo triennio unitamente a Francesco Pirovano, vicepresidente. Gugliemo La Rocca sarà il tesoriere, Maria Grazia Beretta la segreteria, GianMaria Bonanomi, Luigi Confalonieri e Luigi Motta i consiglieri. Insomma l'intero direttivo uscente è stato confermato. Nel frattempo però, Amas è alla ricerca di nuovi volontari che possano dare una mano nelle quotidiane attività gestite dall'associazione, che in questo anno e mezzo segnato dalla pandemia, si è dimostrata preziosissima per il territorio.
L'associazione - che può contare su 3 automezzi (2 dei quali attrezzati per il trasporto delle carrozzine) - nonostante il periodo Covid, con le conseguenti restrizioni e chiusure per il lockdown, nel 2020 ha percorso 18mila km, portando 4200 pasti a domicilio, grazie al contributo di 55 soci operativi.
Chi volesse rendersi utile e ricevere ulteriori informazioni può farlo contattando i numeri 338.3450823 (Franco) o 370.7049921 (Luigi) o navigando sul sito internet www.amasmonticello.it
Per usufruire invece dei servizi è necessario prenotare presso l'assistente sociale della casa di riposo al numero 039.92304211.

 

G. C.

Associazioni correlate

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.