Missaglia: 50 anni di sacerdozio per don Bruno Perego


Archiviate le iniziative per gli anniversari di nozze, la comunità pastorale di Missaglia si prepara a festeggiare il proprio parroco, don Bruno Perego, per il quale a breve ricorrerà il 50esimo anniversario di ordinazione sacerdotale.
Si inizia giovedì 24 giugno in basilica con messa e riflessione alla presenza di don Francesco Scanziani. Sabato 26 alle ore 21 invece, nella medesima location, concerto per organo e flauto con Gloria Fumi e Luciano Zecca. Il fine settimana si chiuderà con la messa solenne celebrata domenica 27 alle ore 10, alla quale farà seguito un pranzo comunitario (su prenotazione) presso il salone polivalente dell'oratorio.
Classe 1947, originario di Agrate Brianza, don Bruno è sacerdote da mezzo secolo; per dodici è stato parroco della chiesa di Sant'Anastasio Martire a Cardano al Campo, in provincia di Varese, mentre nel 2016, a 69 anni ha dato il via ad un nuovo cammino a Missaglia, secondo il mandato che gli era stato affidato dall'allora arcivescovo Angelo Scola.
Nei mesi scorsi è stato impegnato in una difficile battaglia contro il Coronavirus, che è riuscito a superare.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.