Nibionno in festa per don Angelo. Il saluto del sindaco e la prima messa da sacerdote

Dopo l'ordinazione presbiterale ricevuta in Duomo a Milano nella mattinata di sabato 12 giugno, il neo sacerdote don Angelo Papia è stato calorosamente accolto in parrocchia a Nibionno, accompagnato dal suono delle campane in festa.

Amici, parenti, e tutti coloro che lo hanno seguito in questo importante cammino, lo hanno accolto sul sagrato della chiesa di SS. Simone e Giuda di Tabiago esprimendogli gioia e vicinanza. Emozionato e circondato dall'affetto della comunità in cui la sua vocazione è cresciuta, ha celebrato, nella mattinata di domenica, la prima messa solenne affiancato da don Luigi Bianchi che, ripercorrendo i momenti che Angelo ha vissuto in comunità, ha espresso affetto e vicinanza al novello sacerdote.

Le immagini scattate sabato in Duomo a Milano



"Stiamo vivendo una giornata speciale. Lo si intuisce anche dalla partecipazione numerosa e intensa della gente. Per non parlare di quello che un po' tutti, e in particolare alcuni, hanno fatto per preparare questa tua festa. Questo momento, così solenne, è un punto di arrivo, che racchiude una storia, la tua storia, spesso complicata, a iniziare dalla scelta di donare al Signore e alla chiesa la tua vita. Passo dopo passo, è stato un susseguirsi di tanti si, di cui alcuni detti con gioia e altri espressi a denti stretti, affidandoti al Signore. Il protagonista di questo arrivo sei stato soprattutto tu, Don Angelo, ma non dobbiamo dimenticarci di ringraziare prima di tutto Dio, i tuoi genitori, l'oratorio e tutte le persone della nostra parrocchia che ti sono state vicine. Questo non è però solo un momento di arrivo, ma è anche una partenza. Dove andrai e come sarà questo cammino non lo sappiamo, ma in qualsiasi posto tu andrai, sarai un Maestro, insegnerai che solo l'amore dà senso alla vita, darai alla gente grande speranza, ponendoti al servizio della comunità" ha detto il parroco di Tabiago.

Il parroco don Luigi Bianchi e il sindaco Claudio Usuelli

Non sono mancati anche i saluti istituzionali da parte del Sindaco di Nibionno Claudio Usuelli: "Siamo orgogliosi che la tua vocazione sia nata in questa piccola comunità. Con grande gioia, in questa giornata, parlo a nome di tutta la comunità di Tabiago e Nibionno ed esprimo tutta la nostra vicinanza. Il tuo percorso è solo all'inizio e spero che, nei momenti di difficoltà, ti ricorderai di questi giorni, e di tutti noi. Mai avrei pensato di chiudere il mio mandato con questo momento di festa, e ne sono molto felice".

Nel pomeriggio, canti, immagini e testimonianze hanno animato la parrocchia.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.