Campofiorenzo: 27enne punto da un insetto. Atterra anche l'elisoccorso
Si è risolto per fortuna senza gravi conseguenze l'episodio registratosi intorno alle 13.30 di questo pomeriggio a Campofiorenzo di Casatenovo, a pochi passi dal salumificio Vismara.
La chiamata al 112 è infatti scattata a seguito di un malore accusato da un giardiniere 27enne. Punto da un insetto, il giovane si è sentito male, perdendo i sensi; chi era con lui, pensando ad uno shock anafilattico, ha subito allertato i soccorsi.
In Via San Luigi - traversa della provinciale 51 - si è portata un'ambulanza della Croce Bianca di Mariano Comense, supportata dal personale medico atterrato a bordo dell'elisoccorso di Como. Sottoposta alle prime cure del caso, le condizioni della vittima sono parse con il trascorrere dei minuti meno gravi di quanto si era ipotizzato all'inizio; i soccorritori gli hanno attribuito un codice verde, trasferendolo al pronto soccorso dell'ospedale Mandic di Merate.
A Campofiorenzo sono confluiti anche gli agenti della polizia locale per regolare la viabilità e i militari della locale stazione per gli accertamenti del caso.