Nibionno, SS36: scontro fra due vetture in sud, una si ribalta. Disagi per la viabilità
Si è risolto per fortuna senza gravi conseguenze l'incidente stradale verificatosi ieri sera lungo la SS36 a Nibionno.
Intorno alle 22.30 due vetture che procedevano in direzione Milano si sono scontrate fra loro; per le conseguenze dell'impatto una si è ribaltata ''a testa in giù''. Immediato l'allarme al 112 che ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Verde di Bosisio supportata da personale infermieristico dalla sede di Molteno. Le condizioni dei due conducenti - una ragazza di 24 anni e un uomo di 47 - da subito non hanno destato preoccupazione; sottoposti alle prime cure del caso sono stati poi trasferiti in codice verde all'ospedale Mandic di Merate.
Disagi per la viabilità, con la SS36 rimasta chiusa alla circolazione stradale fra le uscite Nibionno e Gaggio sino alla conclusione dei rilievi da parte della Polstrada e delle operazioni di soccorso, alle quali hanno partecipato anche i vigili del fuoco.
Nel pomeriggio ulteriori disagi sull'arteria si erano verificati a causa di un trasporto eccezionale in transito in direzione Milano per il trasferimento di un enorme natante. Anche in questo caso era stata allertata la Polizia stradale per monitorare la situazione traffico.