Monticello piange D'Angelo, cavaliere del lavoro ed ex volontario

Gaetano D'Angelo
Barzanò ha salutato stamani Gaetano D'Angelo, 86enne residente in frazione Torricella. E' stato don Marco Sanvito, vicario per la pastorale giovanile, a celebrare le esequie dell'anziano, noto soprattutto a Monticello, paese nel quale aveva vissuto per decenni e dove era conosciuto per la sua impresa edile oltre che per l'impegno nel settore del volontariato.
Podista e membro del locale gruppo sportivo, D'Angelo era stato un punto di riferimento nel comune limitrofo anche per l'associazione Avam, che gestisce la piattaforma ecologica comunale di Via Bocconi. In tanti si rivolgevano a lui per il trasporto del materiale a bordo del proprio furgoncino.
A Barzanò invece, si era trasferito appena una decina di anni fa, eppure si era fatto apprezzare per l'intensa e precisa attività lavorativa nel settore dell'edilizia.
Sulle epigrafi i familiari hanno voluto citare due riconoscimenti che l'86enne aveva ricevuto: per la sua bontà e onestà infatti, D'Angelo una quarantina di anni fa era stato nominato cavaliere dell'ordine di Malta. Successivamente era giunta anche l'investitura a cavaliere del lavoro.
Stamani nell'omelia pronunciata durante le esequie, alla presenza di un'ottantina di fedeli, don Marco ha sottolineato la disponibilità nei confronti della sua famiglia e di tutti coloro che avevano bisogno di un aiuto, per quanto gli fosse possibile.

Al termine della celebrazione la salma è stata tumulata nel locale cimitero, alla presenza dei suoi famigliari, in particolare la moglie Clelia e i figli Francesca, Maddalena, Barbara e Michele.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.