Molteno: senza la marcia, auto colpisce un muro e spinge sotto un'altra vettura che si ribalta
L'auto, probabilmente a causa di una svista, si è mossa in avanti, sfondando un muro, colpendo altre due vetture posteggiate e spingendone una nello spiazzo erboso sottostante, facendole compiere un volo per qualche metro di altezza.
Il cortile in Via Vittorio Veneto dove si è verificato il sinistro
E' accaduto intorno alle 11.30 di questa mattina in Via Vittorio Veneto a Molteno, in un cortile accanto alla chiesa parrocchiale di San Giorgio. Ancora al vaglio dei carabinieri della locale stazione la dinamica del sinistro, nel quale sono rimaste coinvolte tre vetture. A dare il via alla carambola pare essere stata una Mercedes station wagon, peraltro ''addobbata'' con festoni da matrimonio, probabilmente in occasione di una cerimonia nuziale in programma quest'oggi fuori paese.
Forse a causa del freno a mano non tirato o della marcia non inserita correttamente, la vettura improvvisamente si è mossa in avanti; sfondato il muro accanto al quale erano posteggiate altre due auto, ne ha danneggiata una, buttando giù nel fazzoletto di prato sotostante l'altro veicolo, poi ribaltatosi.
Presenti sul posto per mettere in sicurezza i mezzi, i vigili del fuoco del comando provinciale e un mezzo ACI della Euro-off.car di Garbagnate, con la successiva attivazione del personale sanitario per prestare le cure necessarie ad una donna a bordo di una delle auto colpite, che ha iniziato ad accusare un dolore al petto probabilmente a causa dello scoppio degli airbag.
Difficoltose se non impossibili - ma di sicuro lunghe - si preannunciano le manovre per il recupero del mezzo ribaltato, vista la strada decisamente stretta così come il cortile scenario dell'inconsueto sinistro stradale.