Oggiono: raddoppia la piccola rassegna di teatro StendhArt

Dopo il successo della prima edizione che ha registrato oltre 350 presenze in soli tre spettacoli, Stendhart propone la seconda edizione di una piccola rassegna teatrale che quest'anno viene ampliato. Oltre alla Città di Oggiono, con la quale è nato il progetto, si è infatti aggiunto il comune di Molteno: il numero di spettacoli si è quindi raddoppiato."Siamo felici di questa seconda edizione, con una offerta di qualità e molto varia per genere di spettacoli e rivolta come sempre ad un pubblico vario - spiega Nicola Bizzarri di StendhArt che si occupa della direzione artistica - Abbiamo puntato sopratutto su spettacoli scorrevoli, buon teatro ma ironico e leggero, proprio per offrire serate piacevoli al pubblico che è stato un anno lontano dal teatro e chiuso in casa. Partiamo con un'anteprima nazionale e abbiamo uno spettacolo che ha ricevuto un premio importante, poi celebriamo i 700 anni di Dante Alighieri con uno spettacolo patrocinato e abbiamo musica e spettacoli per bambini, siamo molto soddisfatti e ringraziamo le amministrazioni per la fiducia. Siamo ancora in fase organizzativa, ma se le tempistiche lo permetteranno avremo servizio bar prima degli spettacoli ad Oggiono. La Piccola rassegna cresce, speriamo in futuro che altri comuni limitrofi aderiscano a questo bel progetto di cultura e teatro".

Entriamo nel dettaglio del cartellone. Come l'anno scorso, la rassegna si aprirà con uno spettacolo per bambini: sarà una anteprima nazionale per la regia di Stefano Panzeri e produzione Panedentiteatro dal titolo "Buoni e Cattivi", adatto a famiglie e bambini dai 6 anni, in scena il 26 giugno. "È arrivato il giorno più importante per gli eroi delle fiabe. Il giorno in cui bisogna tenere alto il ricordo dei cattivi, unico modo per tenerli lontani...Qualcosa va storto!Uno spettacolo divertente che facendo rivivere alcune delle favole più conosciute, ci pone di fronte a delle domande. Quale è il confine tra il bene e il male? Si può fare del male a fin di bene?" è il contenuto dello spettacolo. Seguirà poi un appuntamento con la danza ed il teatro-danza il 3 luglio con lo spettacolo "The Dreamers" della compagnia Osteoporosys Dance Theatre, con la coreografia di Piero Bellotto: la stessa sera si esibiranno alcune allieve dei corsi di danza di Stendhart con coreografie vincitrici di premi nazionali.Il 10 luglio è il turno dello spettacolo "La Gemma di Dante", senza dimenticare le altre date con la regia e interpretazione di Nicola Bizzarri, produzione StendhArt in collaborazione con l'Università del Monte di Brianza. Lo spettacolo è patrocinato dal Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri costituito dal Ministero della Cultura. La performance pur mantenendo un profilo culturale intenso è ironica ed adatta ad un pubblico molto ampio. Lo stesso spettacolo andrà poi in scena anche a Molteno il 04 settembre. Sempre a Molteno è poi in programma, il 18 luglio, un secondo spettacolo per bambini dai 5 anni dal titolo "I Grandi Viaggi" di Passpartout e Giramondo, spettacolo con attori, racconti e marionette, di Patty Giramondo e Pane e MateIl 24 luglio si torna ad Oggiono con lo spettacolo di teatro e concerto del Giardino delle Ore intitolato "Piero l'Italianò" che vede alternarsi teatro a musica dal vico e canto, spettacolo tributo a Piero Ciampi.



Lo spettacolo per bambini che andrà in scena a Molteno

Il 07 agosto, infine, uno spettacolo vincitore di un premio molto prestigioso: Giovani realtà teatrali, intitolato "Vado al massimo, vizi e virtù di un runner dipendente" di e con Paolo Mazzocchi: è uno spettacolo emozionale ed ironico che ha come protagonista un appassionato di corsa.Tutti gli spettacoli iniziano alle 21 eccetto lo spettacolo del 18 luglio che prenderà avvio alle 20.30.A Oggiono gli spettacoli si terranno nel parco di Villa Sironi (in caso di pioggia al Pala Bachelet) mentre a Molteno nel parco di Villa Rosa (in caso di pioggia al teatro dell'oratorio).

La prenotazione è raccomandata al 3395710559 o lapiccolarassegna@gmail.com. La descrizione dettagliata degli spettacoli è inoltre consultabile su www.stendhart.it.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.