Cremella: caduta da cavallo al maneggio. 17enne al Manzoni

E' stata trasportata in codice giallo all'ospedale Manzoni di Lecco, la 17enne rimasta vittima di una caduta da cavallo questa mattina poco prima delle ore 11.

I mezzi di soccorso attivati stamani per la caduta da cavallo nel Plis della Valletta

L'episodio si è verificato in prossimità del maneggio di Cascina Peltraio, fra Verdegò di Barzago e Cremella, nel Plis della Valletta. Al momento la dinamica dell'infortunio non è ancora del tutto chiara, sta di fatto che la ragazza è finita a terra riportando ferite che hanno richiesto l'intervento sul posto dei sanitari. La centrale Areu ha inviato nella località casatese un'ambulanza della Croce Bianca di Merate supportata da un'autoinfermieristica. Non si è reso invece necessario l'atterraggio dell'elisoccorso di Como; le condizioni della giovane si sono rivelate meno gravi di quanto ipotizzato inizialmente.
Dopo essere stata sottoposta alle prime cure del caso, la 17enne è stata accompagnata al Manzoni in codice giallo per ulteriori accertamenti a seguito delle contusioni rimediate nella caduta. Le sue condizioni comunque, non sembrano destare preoccupazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.