Barzanò: nominati i due nuovi medici in servizio presso l'ambulatorio comunale

Sono stati individuati i due nuovi medici di base che dal 1°luglio entreranno in servizio presso l'ambulatorio comunale di Via Monsignor Colli a Barzanò, subentrando con carattere definitivo ai dottori Massimo Bergamini e Daniele Zoboli, in pensione dallo scorso anno dopo decenni al servizio dei ''mutuati'' barzanesi e dei comuni limitrofi di Sirtori e Viganò.
Si tratta di Valentina Paglia, classe 1990 e Flavio Mitzi Ravasio (di un anno più giovane), che nelle scorse settimane avevano presentato la propria candidatura, rispondendo così al bando indetto da Ats Brianza per occupare stabilmente le posizioni lasciate libere nell'intera area di riferimento. Ovviamente allo stato attuale, così come nei mesi scorsi, è stata sempre garantita una continuità assistenziale, grazie a medici sostituti (uno dei quali è proprio Ravasio, l'altro il collega Luca Giordano Vergani) che tuttavia hanno assunto sino ad oggi carattere provvisorio.
Nei prossimi giorni agli ex assistiti di Bergamini e Zoboli dovrebbe giungere una comunicazione scritta che li informerà del cambio e li indirizzerà alla sede Asst di riferimento (in questo caso quella di Via Monteregio a Casatenovo) per la scelta del proprio medico. Il passaggio ai due nuovi professionisti non sarà infatti automatico, ma ogni ''mutuato'' potrà esprimere una preferenza, scegliendo uno dei medici in servizio nell'ambito barzanese, purchè disponibile a prendersi in carico altri assistiti. Si sta per chiudere dunque un lungo anno di transizione, segnato peraltro dal Covid-19, al termine del quale si potrà raggiungere una situazione di stabilità definitiva per quel che concerne le presenze dei medici presso l'ambulatorio di Via Monsignor Colli.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.