Oggiono: droga spacciata fuori dai bar. Condannato a 2 anni e 8 mesi
Due anni e otto mesi: è la pena patteggiata stamani in tribunale a Lecco da un 51enne residente a Oggiono, arrestato qualche settimana fa per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il successivo controllo dell'abitazione di residenza dell'arrestato aveva portato al rinvenimento e al sequestro di ulteriori cinque involucri contenenti cocaina per un peso complessivo lordo di 86,4 grammi.
Comparso in tribunale a fine maggio per il processo con rito direttissimo, l'arresto del 51enne era stato convalidato e nei confronti dell'uomo era stata confermata l'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, già stabilita dal PM titolare del fascicolo. Avendo i suoi legali chiesto un termine a difesa, l'udienza è stata rinviata a stamani per la definizione della pena. Due anni e otto mesi la proposta del difensore - già validata al pubblico ministero - avanzata al giudice in ruolo monocratico Nora Lisa Passoni, che l'ha ritenuta congrua, mettendo la parola fine (almeno per il momento) alla vicenda giudiziaria.
