Nibionno: arrestato spacciatore, in casa trovata droga e 20mila€

Operazione contro lo spaccio nel territorio comasco. I militari della stazione di Lurago d'Erba, coadiuvati dai colleghi NOR - Aliquota Radiomobile e dei dipendenti reparti della Compagnia di Cantù, giovedì pomeriggio hanno scoperto un bivacco utilizzato per lo spaccio di sostanze stupefacenti a Inverigo, rimuovendolo. Nel corso dell'operazione, è stato sorpreso e fermato dagli operanti un soggetto magrebino, F.A., classe 1995, domiciliato a Nibionno.
Gli approfondimenti del caso hanno consentito di rinvenire, sotterrati all'esterno della postazione, bilancini e materiale vario per il confezionamento (il tutto posto in sequestro penale), sostanza stupefacente del tipo eroina per un peso complessivo di 95 grammi e cocaina per un peso complessivo di 98 grammi, mentre il relativo bivacco è stato smantellato.
Nel corso dell'operazione, è stato sorpreso e fermato dagli operanti il magrebino, regolare sul territorio nazionale, tratto in arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Dopo una perquisizione personale è stato trovato in possesso di diverse dosi di sostanze stupefacenti: 10 grammi di eroina, 8 grammi di cocaina, 6 grammi di hashish, denaro contante pari a 81 euro.
A casa i militari della stazione di Lurago d'Erba hanno trovato 20mila euro, all'interno di un cassetto del salotto. L'uomo, arrestato, è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa di rito direttissimo.
Sono stati fatti altri controlli, nell'area d'interesse dove si è proceduto al controllo. I militari hanno fermato 12 autovetture, controllato 26 persone, di cui una sanzionata per la violazione di cui all'art. 75 DPR 309/90, sul conto di un'altra è stata avviata una proposta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.