Barzanò: bimbo in sella ad una bici investito da un'auto, atterra l'elisoccorso



Alcune immagini dei soccorsi prestati al piccolo coinvolto nel sinistro stradale

Allarme per un grave incidente verificatosi poco dopo le 12 di oggi a Barzanò, in località Villanova, proprio nei pressi dell'Istituto delle Suore Preziosine. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, una donna a bordo di una Opel Mokka stava procedendo lungo via Colombo - dalle piscine in direzione Dagò - quando all'improvviso, in corrispondenza di una strada laterale, sarebbe ''sbucato'' un bambino in sella ad una bicicletta, diretto verso casa.





L'impatto tra l'auto e la due ruote è stato inevitabile, e il minore - residente a poca distanza dal luogo del drammatico sinistro - ha urtato con violenza il cofano, venendo sbalzato a terra. Allertati immediatamente, sul posto si sono portati i soccorsi, giunti con un'ambulanza della Croce Rossa ed un'auto infermieristica. Le condizioni del bambino coinvolto (10 anni la sua età), sono risultate da subito serie, tanto da richiedere l'intervento dell'elisoccorso proveniente da Brescia.




I sanitari si sono prodigati a lungo nelle manovre di soccorso, trasferendo successivamente il piccolo a bordo del velivolo, decollato alla volta dell'ospedale Papa Giovanni di Bergamo dove il piccolo barzanese è giunto in codice rosso, dunque in condizioni gravi.

Sul posto si sono portati anche i carabinieri dalla stazione di Cremella, cui spetterà il compito di ricostruire con esattezza la dinamica del sinistro, attribuendo le eventuali responsabilità del caso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.