Torrevilla: liturgia per la festa del Sacro Cuore. Celebra don Marco

Domenica di festa per la comunità parrocchiale di Torrevilla. Nella chiesa di Santa Maria della Purificazione, è stata celebrata la messa solenne in occasione della Festa del Sacro Cuore.

Alcune immagini della messa officiata a Torrevilla

La liturgia eucaristica ha visto il parroco monticellese don Marco Crippa ricordare - durante l'omelia - a tutti i fedeli come, in quest'occasione, sia necessario rinnovare la nostra confessione per il Sacro Cuore.

''Se Dio non ci raggiunge, rimaniamo anonimi: pertanto, dobbiamo camminare nella luce, per unirci a Lui. Non accontentatevi di una vita buia, senza Dio, come afferma il Vangelo: camminate nella luce, diventate figli di essa, uscite dalla penombra e camminate verso la luce, per farla entrare nella vostra vita. È come avere un lampadario bellissimo in casa, eppure lasciarlo spento: la nostra fede è la luce nella nostra vita, e ci guida nel mondo. Questa festa della comunità ci aiuta a far entrare la luce dentro di noi, e a non rimanere nella penombra: diventiamo pertanto, tutti, figli della luce'' ha detto il sacerdote.

La messa solenne è stata seguita da un gustoso pranzo d'asporto, offerto a tutta la comunità, disponibile dalle ore 12. I festeggiamenti seguiranno nellla giornata odierna con una messa di suffragio in programma al cimitero alle 20.30.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.