Oggiono: la Bottega dell'Arte espone sul lago. Un successo

Nella soleggiata giornata di domenica, il lungolago di Oggiono ha ospitato gli artisti della Bottega dell'Arte di Missaglia che hanno dipinto in estemporanea sulle verdi sponde sotto gli occhi affascinati dei passanti.

"E' un'iniziativa molto interessante che valorizza e rende ancora più attrattive queste zone, già molto belle da un punto di vista ambientale" ha detto il sindaco Chiara Narciso, contenta della collaborazione creatasi e della partecipazione numerosa.



"Sicuramente proporremo nuovamente quest'iniziativa, compatibilmente con gli impegni di ciascuno. L'idea è quella di ripetere quest'iniziativa anche in altre domeniche estive, offrendo l'occasione a chiunque lo desideri di avvicinarsi alla pittura ed al disegno" ha aggiunto.

L'esposizione ha interessato il percorso ciclopedonale vista lago che congiunge le località di Bagnolo, Malpensata e Sabina. Gli artisti si sono disposti lungo il manto erboso e in un'atmosfera tranquilla e piacevole hanno dipinto en plein air.

Soddisfatti dell'iniziativa anche il presidente Marco Busoni ed il direttore artistico, nonché maestro di disegno della Bottega, Gerry Scaccabarozzi.

"Siamo contenti che quest'iniziativa abbia piacevolmente incuriosito i passanti che si sono fermati ad osservare gli artisti e le loro opere. Speriamo di poter promuovere anche altre iniziative".
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.