Oggiono: due giorni di creatività con Art Street Love Gallery e Arte del fuoco

Nelle giornate di sabato 17 luglio e domenica 18, si svolgerà a Oggiono una inedita manifestazione con artisti che daranno vita a una “passeggiata nella creatività”. Pittori, scultori, ceramisti e fotografi si daranno appuntamento per una due giorni di esposizioni ed esibizioni. Oltre ad esporre le loro opere già realizzate, alcuni di loro saranno impegnati nella creazione di nuovi lavori. Le bancherelle saranno numerose e presenti a partire da Piazza Garibaldi creando un camminamento che scenderà verso la zona del lago, attraversando via Dante Alighieri. Altri artisti espositori saranno presenti in via Locatelli. L’iniziativa prenderà il via nella mattinata di sabato, alle ore 10.00, per concludersi alle ore 21.00 di domenica. La presentazione ufficiale dell’iniziativa avverrà sabato, alle ore 19.00 – in Piazza Garibaldi - con l’esibizione dell’artista di strada Mario Flower.
Durante questa due giorni oggionese dedicata all’arte, sarà presente anche l’associazione ArtAmare. Il gruppo, composto da una ventina di artisti, fra cui diversi ceramisti particolarmente esperti, esporrà una serie di opere su ceramiche lavorate, oltre che dipinte su porcellana e vetro. “L’arte del fuoco” è il nome della rassegna organizzata. Fra le opere che saranno visibili ai visitatori ve ne saranno alcune in passato esposte a concorsi internazionali in Francia, Svizzera e Portogallo. Anche le porcellane dipinte dall’artista brasiliano Eduardo Reis, paesaggista particolarmente conosciuto nel settore, saranno esposte durante la due giorni d’arte.
In via Dante l’associazione ArtAmare organizzerà anche un workshop gratuito per adulti e bambini con la possibilità di modellare ceramiche e porcellane creando piccoli oggetti.
Per la locandina completa, CLICCA QUI.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.