Costa: in scena il torneo di basket ''S....punti di legalità''

È stata una sesta edizione particolare quella del torneo "S...punti di legalità".

La manifestazione di basket tre contro tre organizzata da Arci Lecco, in collaborazione con il UISP Lariano, è tornata dopo l'interruzione dell'anno scorso a causa del Covid.

Il torneo si è svolto nel pomeriggio di domenica 25 luglio a Costa Masnaga. Con un cambio di programma, non si è potuto svolgere nel campetto all'aperto di Brenno. Le condizioni meteorologiche non l'hanno consentito. Il Comune ha tuttavia messo a disposizione la palestra di via Diaz scongiurando così il rinvio dell'evento.

L'individuazione del playground di Brenno come campo di gioco preferenziale non è casuale. L'area su cui sorge è un bene confiscato, ricondotto a spazio pubblico, e le associazioni promotrici con il torneo auspicano di non far dimenticare la storia di quel posto e di valorizzare l'alternativa che oggi è possibile sfruttare per un po' di sana attività fisica.

In questo 2021 ancora molto segnato dalla pandemia, con il ritorno del torneo - seppur in versione ridotta solo al pomeriggio - si è voluto dare un segnale di ripartenza per il mondo della palla a spicchi. L'evento è inserito nel circuito del Summer basket Tour del UISP.

Dunque come negli altri anni, la squadra vincitrice della tappa di Costa Masnaga avranno la possibilità di partecipare alle finali nazionali che si terranno all'Eurocamp di Cesenatico, dal 10 al 12 settembre.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.