Costa: con Living Land 20 ragazzi al lavoro in paese

Si è concluso, venerdì 30 luglio, il progetto Living Land a Costa Masnaga. Venti ragazzi tra i 15 e i 18 anni, divisi in due gruppi guidati ciascuno da un educatore e aiutati da una giovane competente, hanno svolto dei lavori di riqualificazione degli spazi pubblici: nello specifico, hanno svolto l’attività all’interno del parco di Brenno con la rimessa a nuovo di panchine, tavoli e staccionate. Nelle giornate di pioggia, invece, i ragazzi hanno contribuito alla pulizia delle due palestre comunali e della torre di Camisasca.

“Il tempo è trascorso tra momenti di lavoro, in cui i ragazzi si sono potuti mettere in gioco imparando a lavorare in gruppo e altri momenti di pura aggregazione e divertimento con balli e giochi - spiega il sindaco Sabina Panzeri - L’amministrazione comunale ringrazia i ragazzi che hanno dimostrato ogni giorno rispetto, educazione, voglia di fare e tanto entusiasmo”.

A loro volta i ragazzi hanno voluto ringraziare gli educatori Sirio e Marco, la giovane competente Laura, la responsabile Simona, il sindaco e il vicesindaco che credono molto nei giovani e che insieme a loro hanno condiviso l’ultimo pranzo conclusivo del progetto con una bella pizzata. I ragazzi sperano di poter ripetere anche l’anno prossimo questa esperienza e di poter aiutare il comune in altri progetti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.