Sono tra i prof firmatari della lettera e voglio rispondere a Fragomeli: al 1° posto metto il bene del Greppi

La professoressa
Denise Tagliasacchi
Egr. On. Fragomeli,
mi scuso se ho tardato a risponderle, lei è stato molto veloce, ma ho dovuto leggere più volte la sua replica per giustificare le sue parole.
Come dice lei sono " basita". In quanto firmataria del comunicato credo di aver elencato dei fatti a me noti.
Non ho sminuito la gravità dei biglietti alle colleghe, che hanno tutta la mia solidarietà, e auspico che le forze di Polizia stiano facendo quanto possibile.
Non ho la verità su pensionamenti e trasferimenti, ma conosco molti colleghi e le assicuro che anche io, dopo questi due anni difficili, se avessi i requisiti chiederei il pensionamento. Quali altre ragioni abbiano loro avuto non so, ma possono, se di illecito si tratta, denunciare.
Ho svolto progetti che ho preventivato, sono stati deliberati da organi collegiali e  rendicontato a fine anno.
Ho partecipato a diversi collegi docenti, a volte interminabili, ma che sempre si sono conclusi con una votazione.
Non mi sembra che nel comunicato ci sia la volontà di intimidirla o fermarla nella sua interrogazione, vada avanti ci mancherebbe!, ma ho chiesto solo un confronto e la collaborazione ( forse questo passaggio le è sfuggito).
Io come docente con 25 anni di servizio e 7 al Greppi ho messo il mio nome in calce al comunicato, non parlo di voci o sentito dire.
Sono amareggiata che un mio rappresentante politico si senta basito dalla mia libertà di manifestare il pensiero, di avere un contraddittorio.
Non si disturbi a rispondermi, non vorrei ci fossero altre incomprensioni. Da parte mia ogni disponibilita a confronti e chiarimenti per il bene dei ragazzi e del Greppi. Sempre.
Denise Tagliasacchi, Docente Diritto Economia IISS Greppi - Monticello
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.