Casatesport presenta la nuova stagione dopo il periodo difficile segnato dal Covid

E' stata presentata domenica sera, sfruttando l'importante cornice della FieraZootecnica di San Gaetano a Rogoredo, la nuova stagione della Casatesport asd, sodalizio con sede proprio in Via Volta, che da 27 anni si occupa dell'organizzazione di attività sportive a tutti i livelli sul territorio casatese.
A prendere la parola per primo è stato il presidente dell'associazione, Angelo Perego, che ha presentato al pubblico i rappresentanti delle sette sezioni presenti all'interno della polisportiva, prima fra tutti Marina Gazzale che ha parlato al pubblico della disciplina della quale si occupa, il Kung Fu.

Il presidente di Casatesport, Angelo Perego

Si tratta di una disciplina storica per Casatesport, che da anni offre la possibilità, anche i più piccoli, di avvicinarsi a questo mondo attraverso il gioco e lo sviluppo di attività motorie.
I corsi sono divisi in varie categorie, partendo da "Kung Fu gioco" fino alla prima elementare, passando per quello educativo che copre tutta la scuola primaria ed inserisce alcuni apprendimenti tecnici, per poi arrivare ad un corso propedeutico più avanzato. "All'interno del nostro corso è presente anche una squadra agonistica che partecipa a gare a livello nazionale, motivo per noi di grande orgoglio. Quest'anno, purtroppo, non abbiamo avuto la possibilità di spostarci sul territorio e per questo abbiamo potuto partecipare solamente a due gare online, in diretta" ha affermato Gazzale, sottolineando che il Kung Fu non è solo uno sport ma una vera e propria arte.

Marina Gazzale (Kung Fu)

Spazio poi alla pallavolo, con la descrizione delle categorie: dal minivolley, dove vengono insegnate le basi dello sport ed alcuni elementi coordinativi, agli under 12,13,14 e 16, fino ad arrivare alla terza e alla prima divisione.
''La pallavolo è da sempre uno dei pilastri della CasateSport e ne siamo molto felici, ogni anno cresciamo e abbiamo nuovi campionati da disputare'' ha spiegato l'allenatore Mattia Sironi, invitando i presenti a partecipare alle prove gratuite che si terranno a settembre, per provare questa esperienza e avvicinarsi allo sport.

Mattia Sironi (pallavolo)

L'allenatrice di ginnastica artistica Giada Piovesan invece ha introdotto al pubblico i quattro elementi fondamentali di questa specialità: corpo libero, trave, volteggio e trampolino. Anche all'interno di questo corso sono presenti varie categorie, dal livello base a quello avanzato e per questo adatte a bambini e ragazzi dalle scuole elementari alle scuole superiori. Inoltre, da settembre sarà presente una novità in palestra: le parallele. Nonostante l'anno complicato, la squadra di ginnastica artistica ha avuto la possibilità di partecipare ad alcune gare, ottenendo un risultato positivo.
Anche il gruppo di ginnastica artistica darà la possibilità, a chi interessato, di partecipare alle prove gratuite nel mese di settembre.

A sinistra Giada Piovesan (ginnastica artistica)

Ultima a prendere parola è stata Ilaria Castelluccio, allenatrice di danza. Dal 2017 l'associazione sportiva casatese ha aggiunto anche questa sezione, che comprende le aree di moderno e hip hop.
Anche in questo ambito sono presenti varie tipologie di corsi quali "gioco danza", fascia base e intermedia.

Ilaria Castelluccio (sezione danza)

Il corso annuale prevede alcune fasi, come il riscaldamento, il perfezionamento della tecnica, la coreografia ed infine la fase più importante: bambini e ragazzi si concentrano sulle proprie emozioni ed imparano ad esprimerle attraverso la danza.
Alla fine di ogni anno sportivo, inoltre, viene organizzato in teatro un saggio che da la possibilità agli studenti di mettere in campo le abilità conseguite durante l'anno.

Infine il presidente dell'associazione ha ricordato anche gli altri corsi attivati da anni presso il centro sportivo di Via Volta: basket, tennis e ritmica.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.