Rogoredo: anziana vittima della truffa dello specchietto a Grassi
Immagine di repertorio
L'episodio, consumato a Rogoredo - località Cascina Grassi - risalirebbe alla mattinata odierna e il modus operandi del raggiro anche quest'oggi si è rivelato quello tipico di questi casi. Il truffatore, fermo sul ciglio della strada, lancia una monetina o un piccolo oggetto contro la fiancata di un'automobile in corsa per simulare un contatto tra questa e il suo mezzo. Raggiunto poi l'automobilista ignaro, il balordo mostra lo specchietto visibilmente danneggiato e cerca un risarcimento immediato, senza coinvolgere polizia locale o carabinieri, nè tantomeno ricorrere a costatazioni amichevoli.
Una scena rapidissima quella di stamani: inseguita dal motociclista in cerca di denaro contante per i presunti danni patiti dal suo veicolo, la donna alla guida di un suv - un poco impaurita - si è fidata, corrispondendogli la somma richiesta. Il truffatore a quel punto, raggiunto l'obiettivo, si è dileguato in fretta e furia, facendo perdere le proprie tracce.
L'episodio è stato segnalato nelle scorse ore via social, affinchè gli utenti di tutte le età possano prestare la massima attenzione. Si tratta infatti di una delle truffe più diffuse; diversi a questo proposito i casi verificatisi negli ultimi anni, sia a Casatenovo come nel resto del territorio.