Sirone: dal 28 torna la festa della Madonna della Cintura

La parrocchia di San Carlo a Sirone organizza anche per quest'anno, in forma ridotta, la festa della Madonna della Cintura, da mercoledì 25 a giovedì 2 settembre.
Da mercoledì 25 agosto a venerdì 27, alle 20, ci sarà il triduo di preparazione con la recita del rosario e la messa rispettivamente a San Pietro, San Benedetto e in chiesa parrocchiale.
Sabato 28 agosto ci sarà l'apertura ufficiale della festa con le confessioni alle 15 e la messa alle 18. Alle 20.30 verrano aperte la pesca di beneficenza, mentre alle 21 ci sarà il concerto del corpo musicale Santa Cecilia in oratorio. Sarà attivo il servizio bar sotto il portico, mentre la cucina sarà soltanto da asporto: a partire dalle 16 si potrà ritirare la trippa per 5 euro a porzione.
Domenica 29 agosto, giornata nel clou della manifestazione, si aprirà con la messa delle 8 e delle 10.30 a cui seguirà la benedizione delle auto e delle moto. Il pranzo, che era una vera e propria tradizione, sarà solvato da asporto: dalle 12 si potranno ritirare i pizzoccheri per 10 euro a porzione. La prenotazione è obbligatoria entro domenica 22 tramite il modulo disponibile in fondo alla chiesa.
Nel pomeriggio aprirà ancora la pesca di beneficienza mentre alle 18 ci sarà la messa seguita dalla benedizione eucaristica. Proseguirà il servizio bar sotto il portico.
Lunedì 30 agosto alle 19.30 si terrà la consueta messa presso il cimitero e dalle 20.30 si concluderà la pesca di beneficienza, mentre rimarrà aperto il servizio bar sotto il portico.
La festa chiuderà giovedì 2 settembre con la messa delle 20.30 in chiesa parrocchiale: si ricorderà l'anniversario della dedicazione della chiesa.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.