Barzanò, elezioni: dopo il candidato sindaco Chiricò, Impegno Civico svela la sua squadra

Dopo aver reso noto il proprio candidato sindaco - il capogruppo di maggioranza uscente Gualtiero (detto Walter) Chiricò - Impegno Civico ha presentato attraverso una nota stampa, la squadra che correrà alle prossime elezioni amministrative barzanesi, in programma il primo fine settimana di ottobre. Ne faranno parte, fra gli altri, anche l'attuale primo cittadino Giancarlo Aldeghi, il vice Matteo Sala, gli assessori Fernanda Veronelli e Ileana Armillotta, infine Martina Eboli, consigliere. Le altre sono figure nuove - in alcuni casi esponenti del mondo del volontariato - pronte a mettersi in gioco per tentare di governare Barzanò nel prossimo quinquennio.

Il candidato sindaco Gualtiero Chiricò

''La scelta di questi 12 nomi, è il risultato di un lavoro portato avanti da mesi, e di una grande apertura nei confronti dei cittadini che volevano avvicinarsi alla pubblica amministrazione con un ruolo attivo. In linea con la visione inclusiva di Impegno Civico - ha spiegato il candidato sindaco Gualtiero Walter Chiricò - fin da gennaio abbiamo iniziato il percorso che ci porterà alle elezioni, organizzandoci in gruppi di lavoro ai quali hanno partecipato più di quaranta persone. Tutti hanno contribuito con idee e disponibilità, e desidero ringraziare ognuno di loro, perché è stato un lavoro prezioso. Siamo fiduciosi, convinti che potremo raggiungere il nostro obiettivo per il bene di Barzanò".
Impegno Civico sfiderà una lista espressione del centro destra che vede coinvolto, fra gli altri, Edoardo Colzani, avvocato (oggi esponente di Fratelli d'Italia) e già capogruppo per un breve periodo, nel primo mandato del sindaco uscente Aldeghi.

Di seguito il comunicato con i nomi dei consiglieri e altre considerazioni diramato in mattinata da Impegno Civico:
CANDIDATO SINDACO
GUALTIERO WALTER CHIRICÒ, 58 anni, manager in una multinazionale, capogruppo uscente in consiglio comunale.

CANDIDATI CONSIGLIERI

1. GIANCARLO ALDEGHI, 61 anni, libero professionista, sindaco uscente, eletto nel 2011 e 2016.
2. ILEANA ARMILLOTTA, 36 anni, assistente sociale. Assessore uscente Servizi alla persona e politiche sociali
3. LARA BAROLO, 48 anni, impiegata amministrativa
4. JENNI BONACINA, 41 anni, impiegata amministrativa
5. GABRIELE BONI, 60 anni, direttore aziendale
6. CRISTINA CAROI, 51 anni, responsabile marketing e commerciale
7. MARTINA EBOLI, 32 anni, istruttore sportivo e studentessa universitaria di Sociologia, consigliere comunale uscente
8. CARLO MOTTO, 67 anni, pensionato, ex tecnico motociclistico
9. MATTEO SALA, 47 anni, direttore della formazione e manager nel settore delle telecomunicazioni.
Vicesindaco uscente Innovazione, Sviluppo e Comunicazione, Istruzione e Cultura
10. GIOVANNI SIRONI, 71 anni, pensionato, ex libero professionista del settore delle risorse umane
11. FRANCESCO TURRINI, 19 anni, studente universitario di Informatica
12. FERNANDA VERONELLI, 51 anni, architetto. Assessore uscente Governo del territorio -Lavori Pubblici – Ecologia

La scelta di questi 12 nomi, è il risultato di un lavoro portato avanti da mesi, e di una grande apertura nei confronti dei cittadini che volevano avvicinarsi alla pubblica amministrazione con un ruolo attivo.
''In linea con la visione inclusiva di Impegno Civico – spiega il candidato sindaco Gualtiero Walter Chiricò – fin da gennaio abbiamo iniziato il percorso che ci porterà alle elezioni, organizzandoci in gruppi di lavoro ai quali hanno partecipato più di quaranta persone. Tutti hanno contribuito con idee e disponibilità, e desidero ringraziare ognuno di loro, perché è stato un lavoro prezioso. Siamo fiduciosi, convinti che potremo raggiungere il nostro obiettivo per il bene di Barzanò".

Il risultato di questo lavoro è una squadra composta da sei uomini e sei donne, di cui fa parte l’ex sindaco Giancarlo Aldeghi, che si lascia alle spalle due mandati, e tre assessori uscenti: Ileana Armillotta, Matteo Sala e Fernanda Veronelli.
Le candidature nel loro insieme rappresentano l’intera collettività: dagli studenti ai pensionati, liberi professionisti e appartenenti a diverse realtà del mondo produttivo, con esperienze lavorative anche internazionali. Una molteplicità di punti vista e sensibilità, età comprese tra i 19 e i 71 anni – con una
media di 48 anni - ma anche una combinazione equilibrata tra chi alle spalle ha radicate esperienze nella pubblica amministrazione e chi per la prima volta ha scelto di mettersi a disposizione della collettività.
Candidati che hanno maturato esperienze personali nel mondo dell’assistenza, della scuola, della cultura e della coesione sociale. Tanti sono inoltre i rappresentanti del mondo del volontariato locale, nei diversi settori: presenze costanti e fondamentali, che con grande senso civico contribuiscono a mantenere viva la comunità di Barzanò, e a sostenere le tante esigenze della collettività a cui appartengono.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.