Molteno: Marco Magni è il neo preside dell'istituto comprensivo

Il professor Marco Magni
Marco Magni è il nuovo dirigente dell'istituto comprensivo di Molteno, che include anche le scuole dei comuni di Garbagnate Monastero, Sirone e Rogeno. La nomina è avvenuta con decreto del 24 agosto da parte dell'ufficio scolastico della Regione Lombardia, a firma del direttore Augusta Celada. Il neo preside entrerà in servizio a partire da mercoledì 1 settembre, una decina di giorni prima dell'avvio dell'anno scolastico.
Magni, dopo un pregresso incarico come docente e vice preside a Civate, è stato fino alla nomina un insegnante di lettere alla scuola secondaria Vassena di Valmadrera, città dove risiede con la famiglia. In questo istituto, il docente si occupava anche del coordinamento dell'attività di istituto e del percorso di formazione e di orientamento.
Classe 1961, il preside è stato nominato a seguito del bando di concorso del 2017 del Ministero finalizzato a reclutare dirigenti scolastici, è molto conosciuto anche per il suo impegno in Azione Cattolica e, qualche anno fa, è stato tra i principali animatori del progetto "Sentieri digitali", un'iniziativa di creazione di segnaletica turistica multimediale che coinvolgeva i Neet, i ragazzi che non studiano e non lavorano.
Magni subentra a una gestione di lungo corso da parte di Stefania Perego alla guida del comprensivo di Molteno dal 2009, con un passato al "vertice" anche di quelli di Olgiate Molgora e Merate. A seguito di una procedura di mobilità andata a buon fine, come da decreto del 15 luglio luglio a firma del Direttore generale del MIUR Augusta Celada, Perego diventerà la nuova dirigente dell'istituto Bertacchi di Lecco, sostituendo Raimondo Antonazzo, presente in istituto dal 2014. La notizia del cambio di istituto da parte della preside era giunta inaspettata a Molteno: aveva preso in contropiede sia le insegnanti che gli amministratori dei comuni a cui la scuola fa riferimento.
M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.