Barzanò: ciclista finisce a terra dopo l'impatto con una vettura
Sembra aver rimediato ferite di lieve entità il ciclista di 55 anni rimasto coinvolto in un sinistro stradale avvenuto questa mattina intorno alle 10.30 a Barzanò, sulla SP51.
Secondo una prima ricostruzione della dinamica, ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Costa Masnaga, sembra che l'uomo stesse percorrendo l'arteria provinciale in direzione Monticello quando - all'altezza della stazione di servizio Esso - è avvenuto l'impatto con una Peugeot 208 di colore grigio che si stava immettendo sull'arteria da una strada laterale.
Inevitabile per il ciclista la caduta rovinosa sull'asfalto, che ha richiesto l'intervento sul posto dei soccorsi, attivati dalla centrale Areu.
Gli operatori di Lariosoccorso, supportati da personale infermieristico, hanno provveduto a prestare al 55enne - rimasto sempre cosciente - le cure del caso, mentre a rilevare il sinistro sono stati i carabinieri, alla presenza anche della polizia locale che si è inizialmente occupata della viabilità. Una volta ricostruita con esattezza la dinamica dell'incidente, sarà possibile attribuire le eventuali responsabilità del caso.