Il Calcio Ello torna ad allenarsi, dopo anni di assenza, sul campo sportivo comunale

Dopo almeno quattro anni e altrettante stagioni sportive di assenza la squadra di calcio di Ello è tornata ad allenarsi presso il campo sportivo comunale. A calcare il manto verde, nel tardo pomeriggio di martedì 24 agosto, sono stati i ragazzi del Calcio Ello 2019. L'ultimo utilizzo del campo sportivo comunale da parte di una squadra di calcio risale alla stagione 2016/2017.

Da sinistra Maurizio Panzeri, Filippo Zanellato, Giovanni Farè e Mirco Ballabio

Dopo un periodo in cui la struttura venne utilizzata da parte dell'Asd Oggiono Rugby, i bandi di affidamento del centro di via Della Boggia non hanno visto la partecipazione da parte di altre società sportive. Il campo è rimasto inutilizzato per diversi mesi e nel 2020 la struttura è stata parzialmente affidata all'Aete. Una concessione prorogata anche per la stagione 2021/22 vista l'emergenza causata dalla pandemia.

L'Associazione Ellese per la Terza Età si è fatta carico di alcune manutenzioni periodiche come il taglio del prato. Dallo scoppio dell'emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19 il campo sportivo di via Della Boggia è risultato essere l'area ideale per ospitare in sicurezza i centri estivi organizzati per i giovani ellesi, visti gli ampi spazi disponibili e la possibilità di mantenere il distanziamento fra i diversi gruppi di ragazzi.

I giocatori del Calcio Ello 2019 hanno calcato il manto erboso per affrontare alcune sedute di allenamento in vista dell'inizio della prossima stagione sportiva. Oltre venti i giocatori in campo che si sono allenati nelle ore serali. Fra loro erano presenti anche il presidente della società Giovanni Farè, il direttore sportivo Maurizio Panzeri, l'allenatore Filippo Zanellato e per l'occasione l'assessore allo sport Mirco Ballabio. Sono previste ancora sei sedute di allenamento e preparazione sportiva in vista della prima giornata di campionato. Il Calcio Ello 2019 milita in terza categoria e da alcuni anni affronta le sfide del campionato nel centro sportivo del comune di Garbagnate.

L'assessore allo sport ha espresso l'auspicio che «in futuro, oltre che allenarsi, la squadra possa anche giocare il campionato in "casa" sul campo di Ello». Nel frattempo, Ballabio ha ringraziato l'associazione Aete che avendo ricevuto in affidamento la struttura da parte del comune, ne ha concesso l'utilizzo alla squadra di calcio. «Ringrazio l'associazione Aete e l'Amministrazione Comunale per la disponibilità accordata per questa serie di allenamenti» ha spiegato Ballabio augurando anche una buona stagione sportiva alla squadra di calcio del paese: «Un grosso in bocca al lupo alla squadra "Calcio Ello 2019" per un prossimo campionato con grandi soddisfazioni sportive e grande divertimento».

L.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.