Ingerisce acido muriatico, casatese finisce al P.S. Il 112 attivato per incidenti stradali
E' stato trasportato in codice giallo all'ospedale Mandic di Merate per avere ingerito una sostanza tossica. E' avvenuto nel primo pomeriggio odierno in Via Spluga a Cernusco con protagonista un 56enne - problematico e già conosciuto - residente nel casatese.
L'uomo, che si trovava nei pressi della farmacia, ad un certo punto - secondo quanto è stato possibile apprendere direttamente sul posto - sarebbe stato colto da malore dopo avere ingerito pare dell'acido muriatico. Per lui la mobilitazione di forze dell'ordine e soccorsi è stata ingente. Trasportato a Merate, è stato sottoposto ad accertamenti, ma le sue condizioni al momento non destano particolare preoccupazione.
Si tratta soltanto di uno dei tanti interventi di soccorso avvenuti quest'oggi nel territorio. Poco prima di mezzogiorno la centrale Areu era stata attivata per un 33enne coinvolto in un sinistro stradale mentre stava transitando in Via Papa Paolo VI a Oggiono con il suo monopattino. Gli operatori della Croce Verde di Bosisio, portatisi sul posto in ambulanza, hanno prestato al giovane le cure del caso. Al di là dello spavento, non si è reso necessario per lui il trasporto in ospedale. Stessa sorte fortunatamente toccata agli occupanti della piccola utilitaria Dacia rimasta coinvolta in un sinistro avvenuto poco prima delle ore 14 a Missaglia, in località Casa Massimo, all'altezza della rotonda a biscotto. Una zona peraltro non nuova a incidenti stradali, con l'ultimo caso avvenuto una manciata di settimane fa.
Doppio intervento infine a Rogeno. Alle 12.35 la chiamata al 112 per un 52enne caduto rovinosamente sull'asfalto dalla sua due ruote, trasferito al Manzoni di Lecco in codice verde. Non trasportata invece, la vittima di un'aggressione - dai contorni al momento non chiari - avvenuta sulla SP47, la strada che collega Bosisio a Merone. Attivati in questo caso i carabinieri della Compagnia di Merate.