Galgiana: 58enne ciclista ferito dopo l'impatto con un'auto
Ciclista ferito nel tardo pomeriggio odierno a Galgiana di Casatenovo, a seguito di un sinistro stradale verificatosi all'incrocio fra Via Foscolo e Via San Biagio, a pochi passi dalla parrocchia.
Pare che il 58enne in sella alla due ruote - secondo una prima ricostruzione non ancora ufficiale della dinamica - sia finito contro un'auto condotta da una donna che proveniva da Rogoredo e viaggiava in direzione Casatenovo. L'impatto fra i due mezzi sembrerebbe essere stato inevitabile e ad avere la peggio è stato proprio il ciclista, caduto rovinosamente sull'asfalto mentre si apprestava ad attraversare la strada.
Per fortuna le sue condizioni si sono rivelate meno gravi di quanto si era temuto in un primo momento; sottoposto alle prime cure del caso, il 58enne è stato trasportato in ospedale in codice giallo (dunque in condizioni di media gravità). Illesa invece, la conducente dell'auto.
Sul posto sono intervenute un'autoambulanza della Croce Rossa di Olgiate Molgora supportata da personale infermieristico, oltre ai carabinieri della Compagnia di Merate, ai quali toccherà ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità.